Dimensione Parallela vernissage di Romeo Toccaceli

By in
97
Dimensione Parallela vernissage di Romeo Toccaceli

Dopo la mostra natalizia del digital artist canadese Matthew Watkins dal titolo “On the road with Santa”, è il momento di un’altra prima personale, quella dell’artista Romeo Toccaceli dal titolo “Dimensione Parallela”.

E’ ciò che vive Romeo Toccaceli, geologo per professione, ma con l’innata passione per matite, colori e inchiostri. Il lavoro e l’interesse scientifico lo portano sull’Isola d’Ischia. La complessa natura vulcanica e le peculiarità del paesaggio emerso e sommerso, nella specifica accezione di luce, colori e “materia” geologica, suscitano emozioni e spunti che si concretizzano sempre più spesso e volentieri, in spontanee rappresentazioni grafiche. Tutto, sempre, per pura passione.

Il tema della mostra, ispirato dalla vigorosa natura geologica dell’isola, è stato scelto ed inspirato dagli eventi dal titolo “Terremoti vulcani e nuvole – dalla vulnerabilità dimenticata alla cultura della sicurezza” organizzati sull’isola dall’INGV e dal CREA tra il 21 luglio ed il 29 settembre.

Durante la serata, come tradizionale abitudine dell’Atelier delle Dolcezze, sarà servito un nuovo gusto di gelato in anteprima miscelato dall’artista. Tale gusto sarà presente solo durante le serate dalla mostra che si concluderà a fine settembre.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =